Questo speciale di MegaReview sull'alluvione del 4 novembre del 1966 é dedicato ai fiorentini, a coloro che li aiutarono ma, soprattutto, agli "angeli del fango".
Furono i giovani e meno giovani di tutte le nazionalità che subito dopo l'alluvione arrivarono per salvare le opere d'arte e i libri strappando al fango e all'oblio la testimonianza di secoli di Arte e di Storia. Un grande regalo non solo per la Città di Firenze ma per tutta l'Umanità.

Salvataggio di alcune delle opere d'arte
In quei momenti difficili l'unico linguaggio fu quello della Solidarietà e dell'Amore per l'Arte, linguaggio universale che ha unito le nazioni scavalcando i confini e gli idiomi.
Florence ART News dedica queste immagini, come testimonianza di quella Solidarietà che non conosce frontiere, per ricordare il duro e paziente lavoro di tutti coloro che tra il fango restituirono alla Città di Firenze la sua antica bellezza.
Ancora una volta, grazie.
| Back Home  Florence ART News Via Faentina, 127 - 50133 Firenze, Italy tel. (+39) 055 575488 - fax 587321 E-mail: fan@catpress.com ©Florence ART News - Tutti i diritti sono riservati. |
|