Blue Planet


di Sandro Pintus

Impariamo ad amare
noi stessi e la Terra

Intervista a Hyemeyohsts Storm, Uomo di Medicina e scrittore

Mentre il primo libro scritto nel 1972 "Seven Arrows" (Sette Frecce) é arrivato ormai alla 45a edizione e tradotto anche in giapponese, francese e tedesco, é uscito "Ligthingbolt" (Tuono), pubblicato dalla casa editrice Ballantine Books di New York. L'autore, Hyemeyohsts (Wolf) Storm, arrivato al suo quinto libro, ci ha lavorato per 10 lunghi anni scrivendo un'opera che racchiude gli insegnamenti tramandati dalle sagge e dai saggi indiani delle Americhe, chiamati Zero Chiefs, insegnamenti antichi 10.000 anni e oggi validi più che mai. In questa intervista in esclusiva per Blue Planet ci spiega alcune delle cose scritte in "Lightningbolt"


La copertina di "Lightingbolt" di Hyemeyohsts Storm
pubblicata dalla casa editrice Ballantine Books di New York


Mr. Storm, cosa possiamo fare per il pianeta sul quale tutti noi viviamo?

Molte delle religioni di questo pianeta, negli ultimi 100 anni hanno creduto che Madre Terra non fosse un posto nel quale vivere ma solo un luogo dove avere un indirizzo e ciò che sta succedendo al nostro pianeta é la conseguenza di questo terribile modo di pensare. Da Estcheemah, la mia maestra di medicina, ho avuto il primo approccio con la Ruota della Medicina quando ero un giovane arrabbiato. Grazie ai suoi insegnamenti sono diventato un Sacerdote della Terra (Earth Priest) perché la Terra é la Madre di tutti noi. Ognuno di noi pur rimanendo cattolico o protestante, buddista o islamico o di qualsiasi religione può continuare ad amare sé stesso e la sacra Madre Terra. Noi tutti siamo nati per apprezzare la Vita, noi impariamo a piangere e ad amare, a conoscere, a sentire a fare esperienze. Siamo nati per questo.


"Cornice Maya dei due globi della Terra",
disegnata e dipinta da Red Wolf pubblicata nel libro "Lightingbolt"


Il suo ultimo libro é la storia della sua vita ma anche un libro carico di insegnamenti che in genere in occidente non sono conosciuti. Cosa sono i Poteri delle Quattro Direzioni dei quali parla nel suo libro?

Nel libro racconto la storia della mia vita e degli insegnamenti che mi vennero dati dalla saggia Estcheemah, una Zero Chief che mi scelse affinché potessi portare queste conoscenze nel mondo dei bianchi. Le Quattro Direzioni sono i quattro elementi, Acqua, Terra, Aria e Fuoco, (Morealah, Ehahmah, Wehomah e Cheemah), dai quali nasce tutto. Sono il Sud, le Acque che rappresentano il mondo delle Emozioni dove c'é l'Innocenza e la Fiducia; l'Ovest, la Terra che rappresenta la Materia dove ci sono l'Introspezione e l'Intuizione; il Nord, l'Aria che rappresenta la Mente dove troviamo la Saggezza e la Conoscenza; l'Est, il Fuoco che rappresenta lo Spirito dove c'é l'Illuminazione. Tutto ciò forma un Cerchio Sacro perennemente in movimento.


"Il Rinnovamento: Scudo 21",
ideato da Hyemeyohsts Storm, dipinto da Red Wolf pubblicato in "Lightingbolt"

Perché Estchemaah ha scelto lei per far conoscere queste Leggi al mondo occidentale?

Io sono nato da madre Cheyenne e padre tedesco. Ho vissuto la mia infanzia nelle riserve indiane dove ho visto miseria e alcolismo ma sono cresciuto in mezzo alla cultura indiana. Ho dovuto imparare l'inglese che per noi é una lingua e ho imparato a scrivere. Sia dai bianchi che dagli indiani ero considerato un mezzosangue ed é proprio per questo che Estchemaah ha deciso che ero la persona migliore per fare da ponte tra il mondo indiano e quello delle altre razze.


   
"Lo Scudo Donna Ragno", ideato da Hyemeyohsts Storm, dipinto da Willow LaLand e "Il Cerchio della Legge", ideato da Hyemeyohsts Storm, illustrato da Black Wolf

In "Lightingbolt" parla di Zero Chiefs, chi sono ?

Estcheemah é stata la prima Zero Chief che ho incontrato, ma non si può parlare di Zero Chiefs in poche parole. Per essere più breve possibile posso dire che erano e sono tutt'oggi i portatori della conoscenza delle Ruote di Medicina. Zero Chiefs sono coloro che per primi scoprirono le Ruote della Medicina e il rapporto tra la scienza della Terra e il nostro Universo. Avevano una sofisticata conoscenza della Matematica e le Ruote della Medicina li aiutarono scoprire informazioni molto importanti sulla mente umana.

Lei ha creato una scuola di Artisti. Di cosa si tratta?

E' la "International School of Metis Arts" (Scuola Internazionale di Arte Meticcia). Una scuola composta di Artisti di tutte le razze senza distinzione alcuna, nella quale ognuno fa la propria Arte imparando dalla Bellezza di Madre Terra.



Back Home

Blue Planet
Via Faentina, 127 - 50133 Firenze, Italy
tel. +39 55 575488 - fax +39 55 587321
E-mail:
blueplanet@catpress.com
©Blue Planet - Tutti i diritti sono riservati.