Koha Ditore

Sottoscrizione
per il quotidiano kosovaro
"KOHA Ditore"


Il 25 marzo 1999, nel capoluogo del Kosovo, Prishtina, le forze serbe hanno distrutto la sede del "KOHA Ditore", il più importante giornale di quella regione uccidendo un dipendente e mettendo in fuga gli altri.
Del direttore, Veton Surroj, uno dei membri della delegazione albanese a Rambuillet, non si hanno più notizie. Il caporedattore Baton Haxhiu è uno dei cinque intellettuali moderati che erano scomparsi il 29 Marzo nel corso del funerale di uno dei dirigenti del consiglio per i diritti umani di Prishtina e dei suoi due figli, ed erano stati ritenuti uccisi.
Baton Haxhiu è riuscito a raggiungere la Macedonia e ora sta ricostruendo il "KOHA Ditore" per distribuirlo gratuitamente ai profughi kosovari nei campi.
Per un popolo che non ha più niente, né casa, né terra, né patria, quella voce indipendente e pacifica è la speranza di un futuro sereno.

Attraverso la Federazione Nazionale della Stampa Italiana i giornalisti italiani hanno deciso di devolvere un'ora del proprio lavoro per permettere di parlare a una voce importante quale era "KOHA Ditore".
Se vuoi partecipare alla ricostruzione del giornale puoi fare un versamento sul

conto corrente postale N°39586003
intestato alla Federazione Nazionale della Stampa Italiana
Corso Vittorio Emanuele, 349 - 00186 Roma
indicando nella causale: quotidiano "KOHA Ditore


Gallery

PROFUGHI DAL KOSOVO
E-mail: kosovo@catpress.com
Pagina web offerta da

CatPress