![]() ![]() |
"Preghiera a tutte le Sacre Acque"
Comincerò la mia preghiera alla Sacra Acqua dicendoti, miaFamiglia Terrestre, che io penso che non ci sia Sorgente di Vita e di umana continuitàpiù preziosa della Pura e Preziosa Acqua. Dobbiamo fare tutto quello che possiamoper mettere fine all'inquinamento della nostra Acqua - in ogni parte della Terra.
Sacre Acque, Figlie dell' Alba, puliteci nel nostro nuovo giorno.
Sacri Pozzi, Sacra Acqua -- Sacre Sorgenti, Sacri Fiumi - Sacri Laghi e Sacri Bagni -- sÏ, noi umane ed umani Vi ricordiamo e nuovamente Vi chiameremo preziose. Un tempo tutte noi umane, ed umani, vi chiamavamo le nostre Guaritrici le nostre Amiche ed i nostri luoghi Sacri. Le nostre antiche ed i nostri antichi venivano da Voi per chiare Divinazioni e per purificare la loro Essenza.
Molte delle nostre - e nostri- insegnanti furono battezzate nella Tua Sostanza - Acqua. - Di sicuro, Sacra Acqua -- tutte noi creature, piccole e grandi, siamo nate tutte dal tuo grembo -- l'Acqua della Vita. ![]()
disegno di Sweet GrassSÏ, Sacra Acqua, alcune persone che si autodefinivano "esperti di dio" cominciarono ad isolarsi dalla Vita e dalla ragione e dal senso della Tua Sacra Sostanza di Terrena esistenza. E questi uomini arroganti, con la loro "moralistica vendetta", predicarono l'odio per la Vita. Tristemente, furono questi uomini scoraggiati che insegnarono alla gente ignorarTi, Sacra Acqua.
Sacra Acqua -- il tuo amorevole tocco di Spirito purificatore fu dimenticato nella frenetica corsa al potere di questi uomini dei tempi andati.
SÏ, Sacra Acqua - il credere in una "autorità" cartacea ed in un "dio-libro" limitato alla stampa, cominciò a distruggere tuo il senso di Amore e di lealtà verso la Vita. Non vi è Acqua vivente nelle aride pagine dei libri. Non ci volle molto perché ognuno cominciasse a perdere il rispetto per ciò che è prezioso, Sacra Acqua. Ed adesso il corpo della Tua Oceana sta morendo, e tutti cominciano ad avere paura. Noi abbiamo inquinato le Tue Correnti, la Tua Pioggia, la Tua Neve e la Rugiada del mattino, i Tuoi Pozzi, le Tue Sorgenti, i Tuoi Laghi e persino la tua Fonte Sotterranea -- il Cuore profondo della nostra Madre Pianeta.
Le nostre ed i nostri Capi Zero insegnano che Tu, Sacra Acqua, sei la Figlia dell'Alba e che Tu nascesti dal Grembo della nostra Terra. Loro dicono che il cuore in fusione della nostra Madre e Padre Terra ti Crea, Pura Acqua, nel suo Grembo dell'Inizio - al centro del nostro pianeta. E a noi è stato insegnato che siamo stati fatti dalla Tua Sorgente. Noi umane ed umani siamo in gran parte Acqua. Siamo composti per il novantotto per cento della Tua Sacra Sostanza. ![]()
disegno di Sweet GrassSÏ, Divina Pura Acqua, come le nostre antenate ed i nostri antenati prima di noi, noi ritorneremo a te e laveremo il nostro viso nella Tua Essenza di pulizia. Noi Ti pregheremo e sapremo che Tu sei la Sacra Sorgente della Vita. Con Te noi condivideremo le nostre lacrime di gioia e di dolore. Noi ricorderemo che Tu ci hai dato le nostre lacrime. Noi pioveremo con Te quando piangiamo e pioveremo con te quando sorridiamo. Tu sei il nostro miracolo sanguigno e noi ti chiamiamo Sacra.
Noi ti mandiamo la nostra voce in rinnovamento ed amore e ringraziamento, Sacra Acqua, per la Tua cura meravigliosa. Noi ricorderemo, Sacra Acqua, la tua Presenza nel Grembo della nostra Madre Terra. E ricorderemo che Tu, Sacra Acqua, sei la vera sostanza della Sacra Vita e dell'inizio dell' Umanità -- e sì, la nostra vera sopravvivenza.
(traduzione di Andro Shields Cecovini)
HOT LINK
MeeetingOur Earth
Vedi anche:
- Gli antichi Templi delle Acque della Sardegna
- "Pioggia"
poesia del poeta mozambicano Albino Magaia- Le 12 regole per rispettare l'acqua
- Le zone umide
- Le fontane di Roquebrune
- Le acque dolci della Terra
- S.O.S. per le falde acquifere
da Donna&Donna
- La nostra casa acquatica
- L'elemento acqua, i suoi simboli
- L'elemento acqua in endo ed esogestazione e durante il parto
- Cordone, placenta e liquido amniotico:
primi giocattoli del nascituro,
fonti di conoscenza e di esperienza sensoriale
Back HOME
![]()
Via Faentina, 127 - 50133 Firenze, Italy
tel: (+39) 055 575488/fax 587321
E-mail: - blueplanet@catpress.com
© Blue Planet, 1997 - Tutti i diritti sono riservati.