Circa cinque miliardi di anni fa un magnifico essere vivente di luce ed energia venne concepito e nacque dal magico scuro utero dello spazio. Questo essere brillante, Nonna e Nonno Sole, è la stella più luminosa che possiamo vedere dal nostro Pianeta Madre, prima nata nel nostro sistema solare. Tutta la vita che ne è derivata, compresa quella umana all'interno del nostro Sistema Solare, è stata concepita ed è nata dai nostri antenati Nonna e Nonno Sole.
Il nostro Sole è grande un milione di volte la Terra. Il Sole è così grande che la materia creata al centro può impiegare 50 milioni di anni per arrivare alla sua superficie esterna. E' difficile immaginare questa enorme grandezza.
| Il cerchio megalitico di Stonehenge in Gran Bretagna |
Ogni giorno il nostro Sole ci invia la luce nello spazio attraverso 148 milioni di Km. Questa danza di luce ed energia sulla nostra Terra dà la possibilità a tutte le piante, animali, esseri umani di vivere e ci dà l'abilità di vedere forme di Vita meravigliose e stimolanti.
Nella nostra era moderna con i vantaggi che ci porta l'energia elettrica, è piuttosto facile dimenticare come sono importanti i nostri Nonna e Nonno Sole per la nostra esistenza.
Nei secoli passati la gente era molto più consapevole dell'intima ed essenziale relazione col Sole.Si svegliava con la luce del mattino e andava a dormire con l'oscurità della notte, in ritmo coi cicli naturali della Terra. Molti hanno avuto esperienza della diretta relazione che esiste tra il Sole e l'orto. Oggi, sempre più spesso andiamo ad acquistare il cibo nei negozi senza pensare che è la luce del Sole che rende possibile la crescita e l'esistenza delle piante e degli animali.
Il nostro Sole ci dà realmente tante possibilità, le nostre vite sono inseparabili da doni come la luce e l'energia.Come gli antichi fecero il passato, noi oggi abbiamo bisogno di onorare e rispettare la nostra relazione vitale con Nonna e Nonno Sole.